Anna Schilirò

L'amore per il disegno si è acceso fin da piccola, quando disegnare personaggi fiabeschi e incantati sembrava la cosa più bella del mondo; per me lo è ancora!

Dopo il liceo artistico ho intrapreso gli studi all'Accademia di Belle Arti di Brera, conseguendo un diploma alla facoltà di Pittura grazie ad una tesi sulle fiabe e illustrazioni irlandesi nel 2017.

Ho frequentato in seguito un corso di Illustrazione Digitale all'Accademia delle Arti Digitali di Brescia, per completare le mie conoscenze. Quest’anno ho frequentato un corso di Fumetto Biografico alla scuola del Castello Sforzesco, a Milano.

La mia creatività trova primaria ispirazione da tutto ciò che risulta fiabesco, magico, misterioso o leggendario, portandomi a creare personaggi di mondi paralleli e fantastici. La passione per la pittura si è evoluta in passione per l'illustrazione e la calligrafia, espressioni artistiche che porto avanti a livello professionale.

Attualmente lavoro come freelance, collaboro con il collettivo di artisti Casa Ailus dove ho contribuito all'illustrazione di uno dei volumi ("Mitologika- Le Leggende di Asgard"), e insegno disegno e calligrafia alla scuola My Smart Ecole di Monza. Ho tenuto vari workshop di calligrafia medievale nello studio di illustrazione “Oltre le nuvole” di Giulia Ferrari, con cui collaboro. Ho collaborato con Kanaga Edizioni per l’illustrazione della copertina del libro di Francesco Battaglia, scrittore.

Quest'anno ho preso parte alla fiera di Comics and Games milanese, Cartoomics, al Chimera Comix, e ora mi appresto a partecipare ad altri eventi. Apre quest’anno il mio nuovo studio a Monza: “Avalon, studio Creativo”.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00